0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 0.00 (0 Voti)

schermaSECONDA PROVA NAZIONALE GIOVANI A LUCCA,
ANCORA UN PODIO PER LA SCHERMA PUGLIESE
COL TERZO POSTO DI DAVIDE CICCHETTI NELLA SCIABOLA

LUCCA – Dopo i due piazzamenti sul podio nelle prove del venerdì (con la sciabolatrice Martina Criscio seconda ed il fiorettista Francesco Pio Iandolo terzo nella categoria open), la terza giornata di gare a Lucca nell’ambito della seconda prova nazionale di qualificazione Assoluti e Giovani di sciabola e fioretto ha regalato alla scherma pugliese un altro terzo posto.
Lo ha conquistato un altro atleta della fertile scuola foggiana: Davide Cicchetti, cresciuto nel Circolo Schermistico Dauno ed ora tesserato per l’Accademia d’Armi Musumeci Greco di Roma, che sale sul podio nella sciabola maschile Under 20.
Il suo cammino è iniziato con un nettissimo 15-1 a spese di Francesco Bertè (CH4 Torino) poi sono arrivate le vittorie su Vincenzo Benvenuto del Champ Napoli per 15-5, Riccardo Maria Aquili del Frascati Scherma per 15-4, Samuel Marcelli della Scherma Ariccia per 15-5 e Lapo Jacopo Pucci del Piccolo Teatro Milano per 15-7 ma in semifinale Cicchetti si è dovuto arrendere col punteggio di 15-9 a Cosimo Bertini della Fides Livorno, che ha poi vinto la prova superando in finale Valerio Reale del Frascati Scherma per 15-11. Al terzo posto, ex aequo con Cicchetti, Salvatore Lazzaro, anch’egli della Fides Livorno.
Domenica 16 marzo si chiude con le ultime due gare in programma: fioretto femminile e sciabola maschile nella categoria Assoluti.

Per conto di:
Ufficio Stampa
Federazione Italiana Scherma