Giuseppe Paolantonio, giocatore del Cus Foggia, tra i convocati nella selezione pugliese di calcio a 5 che parteciperà al Torneo delle Regioni
Il laterale rossonero farà parte della rappresentativa Under 19 regionale che da sabato 1 aprile sarà in Veneto per giocare la competizione nazionale organizzata dalla Figc-Lega Nazionale Dilettanti
C’è anche un giocatore del Cus Foggia tra i convocati della Rappresentativa Regionale Puglia Under 19 di calcio a 5 che parteciperà al Torneo Nazionale delle Regioni, organizzato dalla Figc-Lega Nazionale Dilettanti in programma da sabato1 a venerdì 7 aprile in Veneto.
Si tratta di Giuseppe Paolantonio, classe 2004, forte laterale rossonero. Giuseppe ha convinto il tecnico regionale Saverio Mascolo dopo aver partecipato a ben dieci allenamenti di selezione, primo dei quali sostenuto lo scorso 23 gennaio. “Alla prima convocazione eravamo più o meno una trentina di giocatori, divisi tra nord e sud della Puglia – racconta Giuseppe – ed è stato bello superare tutte le selezioni ed entrare a far parte dei dodici giocatori che parteciperanno al torneo e rappresenteranno la nostra regione”.
Lo spogliatoio cussino si gode questo ennesimo riconoscimento, importante perché dopo tanti anni il territorio foggiano ritorna ad esprimere un talento all’interno delle rappresentative pugliesi di calcio a 5.
“I compagni di squadra ed il mister Natale Coccia mi hanno sostenuto in questi mesi, devo ringraziarli per i tanti preziosi consigli che mi hanno dato. Hanno festeggiato con me questa convocazione, esortandomi a sfruttare al massimo questa opportunità, ed è quello che voglio fare. Mi piace, infatti, l’idea di potermi confrontare con tantissimi ragazzi provenienti da altre città, da altre regioni.
Inoltre, il respiro nazionale della competizione aumenta la mia curiosità nonché la mia voglia di fare bene, anzi, benissimo”.
All'edizione di quest'anno parteciperanno circa 1200 persone, tra atleti e atlete dai 14 ai 26 anni, tecnici ed accompagnatori.
Da sabato 1 e fino al 3 aprile si giocheranno le partite della fase a girone, poi con i quarti di finale si darà il via agli scontri ad eliminazione diretta.
Le gare si giocheranno in quindici palasport distribuiti su tutto il territorio veronese: le finali invece si disputeranno all’Agsm Forum di Verona venerdì 7 aprile.